Il trucco WhatsApp per scrivere colorato: ecco come si fa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ᏒᎧᎽᎯᏝ

    Group
    Royal Queen
    Posts
    4,376
    Reputation
    +1,114

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    WhatsApp possiede tante funzioni di scrittura, ma gliene manca una molto divertente, i colori. Per fortuna, per scrivere colorato c'è un semplice trucco, ecco come si fa.



    Le chat di testo sono utili, ma sempre più persone pensano che dovrebbero essere anche divertenti. Sulle vecchie messaggistiche per computer, ad esempio, in tanti ricordano le tantissime funzioni decorative che oggi non ci sono più.

    A partire dai diversi colori per le scritte, nelle attuali app non se ne vedono molte. Ma se volete scrivere colorato su WhatsApp, per fortuna c'è un trucco semplice grazie a un'app esterna: ecco come si realizza.

    L'app per scrivere colorato su Whatsapp: Stylish Text

    WhatsApp è diverso dal nostalgico MSN, dove erano preinstallate tante funzioni di colore, font, grandezza. Nel caso odierno, invece, non è nativamente possibile scrivere con colori diversi - su Whatsapp si può scrivere in grassetto, al massimo.

    Per scrivere colorato dovremo utilizzare un'applicazione aggiuntiva di terze parti, per fortuna molto facile da usare. Il trucco è realizzabile però solo su smartphone Android, perché l'app in questione è sul Play Store, ma non sull'App Store degli iPhone.

    L'applicazione si chiama Stylish Text. Per prima cosa, quindi, cercate questo nome nel Play Store ed effettuate il download dell'app, poi attendete che venga installata correttamente nel telefono. Ricordate, se richiesto, di fornire all'app i permessi per funzionare.

    Una volta completato il processo di installazione, potete aprire l'app Stylish Text. Al suo interno vedrete tantissime opzioni per scritte colorate, ma anche fantasiose e astruse. Toccate la dicitura "Digitare qui" e componete il messaggio aggiungendo la decorazione che più vi piace.

    A questo punto toccate l'icona di WhatsApp che sta vicino allo stile da voi prescelto e, nella finestra successiva, selezionate il contatto o gruppo a cui volete inviarlo.

    Confermate il tutto e il messaggio verrà inviato: gli utenti di quella chat lo vedranno colorato e fantasioso come voi, ma solo a patto che abbiano Android (apparirà basilare agli utenti iPhone). Se volete, potete fare prima una prova sfruttando la funzione WhatsApp per per chattare con se stessi.

    Inoltre, alcune funzioni di Stylish Text sono disponibili anche senza uscire da WhatsApp. Direttamente nella chat in cui scrivete, evidenziate il testo e toccate la dicitura "Stylish Text" per visualizzare le opzioni veloci utilizzabili.

    Scrivere colorato negli stati WhatsApp: qui la funzione è inclusa

    A guardare bene le feature native di WhatsApp, c'è una piccola funzione di colore già incorporata nell'applicazione: sono le scritte colorate all'interno degli Aggiornamenti di Stato (stories), che danno molta più libertà del solito.

    In questo caso, tra l'altro, i colori sono disponibili sia su Android che su iPhone, proprio perché già inclusi nell'app. Procedete quindi ad aprire WhatsApp, che sia da telefono Android o iPhone, e recatevi alla dicitura "Stato" nella barra in alto.

    Iniziate a creare uno Stato come fareste di solito. Quando volete inserire una scritta, toccate l'icona a forma di T (testo): oltre al solito spazio per scrivere, vedrete sulla destra una lunga barra piena di colori.

    Quella è la barra della selezione colore e vi consente di cambiare la colorazione del testo. Per provare , mettete una scritta e poi passate il dito sulle diverse gradazioni disponibili nella barra: a ogni posizione, il testo cambierà colore.

    Ricordate infine che, tenendo spento o acceso il pulsante con la A che sta in cima, potete scegliere tra due diverse possibilità:

    :fatto: Scritta colorata senza sfondo, quindi il colore si applica direttamente alle lettere, ma su determinati sfondi delle foto di vedrà piuttosto male;

    :fatto: Scritta colorata con sfondo colorato, e in questo caso verrà applicato un colore alle lettere ma anche uno al mini-sfondo rettangolare che vi sta intorno. Il colore di sfondo è determinato automaticamente dall'app e non si può modificare, ma garantirà sempre un'ottima visione delle lettere.

    Fonte: trend-online
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ Soraya ~

    Group
    Royal Citizen
    Posts
    1,049
    Reputation
    +150
    Location
    ~ You should not know ~

    Status
    Anonymous
    Che figo **
    Prima o poi, appena farò spazio sul telefono, ci provo ad inserire questa app <3
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ᏒᎧᎽᎯᏝ

    Group
    Royal Queen
    Posts
    4,376
    Reputation
    +1,114

    Status
    Anonymous
    ah ah stesso problema :XD: niente spazio, ma voglio provarlo, mi incuriosisce troppo, quindi mi butto su quello del marito :XD: vi farò sapere :b:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Graphic Applicant
    Posts
    105,656
    Reputation
    +259

    Status
    Anonymous
    Che forza!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ave maria in piena disgrazia

    Group
    Royal Staff
    Posts
    4,560
    Reputation
    +496
    Location
    nea polis

    Status
    Offline
    ah la conosco l'app, caruccia! un peccato che whatsapp non abbia questa feature già all'interno e si debba ricorrere ad app esterne per poterne usufruire! facebook però, ad esempio, questa funziona ce l'ha nel messenger
     
    Top
    .
4 replies since 24/8/2023, 16:58   34 views
  Share  
.
Top