I 10 prodotti tech più attesi del 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ᏒᎧᎽᎯᏝ

    Group
    Royal Queen
    Posts
    4,376
    Reputation
    +1,114

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Dagli smartphone ai visori per la realtà virtuale fino alle fotocamere e alle actioncam, la top ten dei gadget che saranno protagonisti.

    Il 2023 sarà un anno di grandi novità in ambito tecnologico con tanti gadget pronti a migliorare in modo netto sul fronte delle prestazioni e esplorare nuovi orizzonti nel design, quali sono i prodotti tech più attesi che caratterizzeranno i prossimi 12 mesi? Abbiamo raccolto una top ten che spazia dai dispositivi già annunciati in uscita nel nuovo anno e quelli che per il momento esistono solo nella nebulosa dimensione dei rumors.

    Come di consueto, l'anno si aprirà con il CES 2023 di Las Vegas che presenterà le prime novità, poi sarà un alternarsi di eventi organizzati dai singoli brand come i Samsung Unpacked o i keynote di Apple e le altre fiere come il Mobile World Congress di Barcellona o Ifa di Berlino. Ogni mese potrebbe riservare sorprese da non perdersi, ecco la nostra top ten dei prodotti tech più attesi del 2023, con smartphone e visori per la realtà virtuale o mista che saranno sicuri protagonisti.

    Motorola ThinkPhone

    motorola_thinkphone


    Per omaggiare una delle linee più iconiche del panorama notebook ovvero ThinkPad di Lenovo, la sussidiaria Motorola sta preparando uno smartphone molto particolare che uscirà nel corso del 2023 e che si dovrebbe chiamare ThinkPhone. Il design riprende quello dei portatili con una superficie nera in kevlar per la scocca, dettagli rossi che rimandano all'iconico trackpoint e un hardware da top di gamma con un ottimo display da 6.6 pollici a 144 Hz di frequenza. Potrebbe essere svelato già all'imminente Ces 2023 di Las Vegas che si aprirà tra qualche giorno.

    GoPro Hero 12 Black

    DSC02198


    Il punto di riferimento nel segmento delle actioncam sarà ancora una volta GoPro con il suo nuovo modello Hero 12 Black che dovrebbe fare capolino come da prassi in autunno con un doppio display che dovrebbe allargare l'ampiezza di quello anteriore, un sensore da 29 megapixel frontale più luminoso e con più angolo visivo rispetto a Hero 11 Black e una registazione 6k fino a 60 fps e slomotion a 4k a 240 fps.

    Meta Quest 3

    Quest_2


    La nuova versione del visore Meta Quest è già confermata in uscita nel 2023 come da promesse di Mark Zuckerberg che continua a credere fermamente nel progetto Metaverso, nonostante i flop del 2022. Con un prezzo che non dovrebbe superare i 500 euro, migliorerà display e prestazioni rispetto all'attuale modello, mantenendo la natura stand-alone.

    Dyson Zone

    221123_DYSON_SH01_249_v1


    Sarà in vendita nel 2023 il già ben noto dispositivo ibrido Dyson Zone che da un lato purifica l'aria con una maschera tech un po' cyberpunk e dall'altra diffonde anche la musica, ve le abbiamo raccontate nel dettaglio nella nostra anteprima, il prezzo per l'Europa potrebbe superare i 1000 euro di listino.

    Visore Apple

    visore_apple_realta_mista


    È ormai da due anni che si attende il visore per la realtà mista di Apple, ovvero la next big thing di Cupertino, e il 2023 dovrebbe essere l'anno giusto per un progetto che è stato pensato e perfezionato a lungo per approcciare il mondo della realtà virtuale e aumentata in stile Apple. Secondo le ultime indiscrezioni, la produzione dovrebbe scattare già a marzo per un debutto in estate a un prezzo che non sarà affatto per tutte le tasche. L'hardware sarà massiccio con doppio display micro-oled 4k, 15 differenti moduli fotografici per rilevare le informazioni biometriche e sull'ambiente esterno, rilevamento del movimento oculare e chip tipo quello degli ultimi Macbook.

    Sony A9 III

    Sony-A9_iii


    La fotocamera ammiraglia di Sony doveva già uscire a fine 2021 ma la carenza di chip a livello globale ha fatto slittare il lancio e i primi mesi del 2023 potrebbero essere quelli buoni per scoprire una macchina stato dell'arte in foto e video, con ampio uso dell'i.a. e il più evoluto sistema di messa a fuoco. Inoltre, potrebbe essere accompagnata anche dall'altrettanto attesa Sony A7000 ovvero la mirrorless compatta che succederà alla gloriosa A6600 per vlogger e creativi.

    Sony PSVR2

    Sony-PSVR2-Headset-Gear


    Del già annunciato nuovo visore per la realtà virtuale Sony Playstation VR 2 o più semplicemente PSVR2 si conosce già praticamente tutto. Le caratteristiche di questo gadget che monterà due display oled da 2000x2040 pixel, connessione cablata, modalità trasparente migliorata per osservare il mondo indossando il visore (e per la realtà aumentata) e un migliore tracciamento del movimento oculare.

    Pixel Fold

    google_pixel_fold_design


    Il 2023 dovrebbe essere finalmente l'anno di Pixel Fold ossia il primo pieghevole di Google. Lo smartphone sarà un top di gamma e punterà su un design compatto a libro più vicino ai modelli di Oppo rispetto a quelli di Samsung. Il prezzo sarà verosimilmente molto salato, nell'ordine dei 2000 euro, potrebbe essere presentato al Google I/O di maggio.

    Samsung Galaxy S23

    samsung_galaxy_s23_design


    La nuova famiglia Samsung Galaxy S23 sarà svelata il 1 febbraio con un evento già in programma, che toglierà i veli da un tris di modelli come quello standard, quello Plus e quello più evoluto e costoso ovvero Ultra. A livello di design si punterà a un maggiore minimalismo, mentre l'hardware alzerà l'asticella delle performance soprattutto in ambito di display e fotocamere.

    iPhone 15

    iphone_15_ultra


    Infine, la famiglia iPhone 15 che dovrebbe fare capolino a settembre con quattro modelli tutti con nomi differenti. Il modello base sarà naturalmente iPhone 15 versione standard e sarà accompagnato da iPhone 15 Plus con display leggermente più grande: entrambi dovrebbero montare la Dynamic Island e migliorare display, batterie, fotocamere e processore. La coppia più evoluta sarà composta da iPhone 15 Pro e dalla novità iPhone 15 Ultra, che sarà lo stato dell'arte nella dimensioni mobile per Apple (e avrà un super prezzo).

    Articolo letto e condiviso su:
    wired.it

     
    Top
    .
0 replies since 15/4/2023, 12:43   8 views
  Share  
.
Top