Royal: Free · Graphic · Resources · Photoshop and more!

Votes taken by `Amethyst

  1. .
    Buonasera qua tra ventino e freddino u.u
  2. .
    Buongiorno girl 🌷
  3. .
    Bravissima 👏
  4. .
    Siiiiii sarebbe una buona idea
  5. .
    Votato 👍
  6. .
    molto brava :)
  7. .
    Buona domenica a tutti :)
  8. .
    Io di Mattina relax, poi di pomeriggio dovrei andare comprare 2 cose per me u.u
  9. .
    che bella la nuova skin mi sento gia babbo natale XD
  10. .
    Buongiorno fanciulle
  11. .
    Buona domenica 🧡
  12. .
    Pasta e lenticchie un primo piatto povero, una ricetta facile da preparare, sostanziosa e perfetta per l’autunno o l’inverno. In questi giorni finalmente sta arrivando il primo freddo e ho proprio voglia di iniziare a preparare zuppe e minestre. Io pasta e lenticchie la concepisco molto brodosa, quasi una minestra ma se voi la preferite più asciutta potete mettere meno brodo. Diciamo che va un po’ a gusto personale ed io a casa della nonna la mangiavo sempre preparata così.
    E ora…
    PASTA-E-LENTICCHIE

    CITAZIONE
    Ingredienti
    320 Pasta
    200 g Lenticchie (secche o in scatola)
    50 g Pancetta affumicata (ingrediente segreto)
    1 l Brodo vegetale
    1 carota
    1 cipolla
    1 Gambo di sedano
    1 spicchio Aglio
    1 rametto Rosmarino
    Olio extravergine d'oliva
    Sale
    Pepe

    Preparazione
    QUALI LENTICCHIE COMPRARE

    Secche con ammollo: mettete le lenticchie secche in acqua fredda e lasciatele in ammollo da 2 a 12 ore poi sciacquatele sotto l’acqua corrente e cuocetele per 20/30 minuti.

    Secche senza ammollo: sciacquate le lenticchie con acqua fredda corrente e mettetele a cuocere per 50 minuti circa.

    In scatola: sciacquate le lenticchie dal liquido di conservazione e utilizzatele subito. Cuociono 10 minuti.

    COME SI PREPARA


    Tritate carota, sedano e cipolla, sbucciate l’aglio e tagliatelo a metà.

    Mettete in una pentola 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e fatelo scaldare poi aggiungete il trito per il soffritto, il rosmarino e l’aglio.

    Fate insaporire per qualche minuto poi aggiungete la pancetta e le lenticchie ben sciacquate.

    Sfumate con il brodo, abbassate il fuoco e fate cuocere le lenticchie per 25 minuti circa. (ovvviamente se usate le lenticchie secche ammollate altrimenti se non avrete fatto l’ammollo fatele cuocere per 50 minuti e se userete quelle in scatola mettete subito la pasta).

    Quando le lenticchie saranno cotte aggiungete la pasta, aggiungete il brodo fino a coprire e lasciate cuocere 10 minuti circa fino a che la pasta sarà cotta.

    Aggiustate di sale, aggiungete il pepe e servite ben calda con un giro di olio extravergine di oliva a crudo.

    CITAZIONE
    VARIANTI E CONSIGLI
    Se volete potete aggiungere peperoncino in polvere.

    Potete non mettere la pancetta se non vi piace.

    Potete aggiungere parmigiano grattugiato a fine cottura.

    Potete aggiungere una patata se volete pasta e lenticchie più cremosa.

    Se volete potete aggiungere la pasta e il brodo e spegnere il fuoco lasciando che la pasta cuocia con il calore del brodo.

    Potete aggiungere 100 ml di passata di pomodoro.

    Fonte
  13. .



    Le vocine nella testa di Riley la conoscono da sempre, ma tutto cambierà quando il film Disney e Pixar Inside Out 2 introdurrà una nuova emozione: Ansia. Secondo il regista Kelsey Mann, il nuovo personaggio promette di creare scompiglio all'interno del quartier generale. "Ansia, interpretata da Maya Hawke nella versione originale del film, potrebbe essere la nuova arrivata nella squadra, ma non è certo il tipo che passa in secondo piano", ha affermato Mann. "Questo è molto sensato se pensiamo a ciò che accade nella mente di tutti noi". Sono ora disponibili il trailer, il poster e le immagini del film che arriverà nel 2024 nelle sale italiane.
    Inside Out 2 | Teaser Trailer
    Il film Disney e Pixar Inside Out 2 torna nella mente dell'adolescente Riley proprio quando il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un'attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola.

    Nella versione originale del film, Maya Hawke presta la propria voce ad Ansia, insieme a Amy Poehler nel ruolo di Gioia, Phyllis Smith in quello di Tristezza, Lewis Black in quello di Rabbia, Tony Hale in quello di Paura e Liza Lapira in quello di Disgusto.

    Diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, Inside Out 2 arriverà nel 2024 nelle sale italiane.

    Fonte
  14. .


    Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i sei nuovi titoli in uscita al cinema il 9 novembre 2023.

    THE MARVELS ((in sala dall’8 novembre)
    Di Nia DaCosta con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Zawe Ashton, Iman Vellani
    (cinecomic)

    Sinossi: Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua superfan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”

    TROLLS 3 – TUTTI INSIEME (in sala dal 9 novembre)
    Di Tim Heitz, Walt Dohrn
    (animazione)

    Sinossi: dopo due film all’insegna della vera amicizia e del continuo flirt, Poppy e Branch sono ora ufficialmente una coppia. Ma all’improvviso Poppy scopre che Branch ha un passato segreto. Faceva parte della sua boyband preferita, la BroZone, insieme ai suoi quattro fratelli: Floyd, John Dory, Spruce e Clay.

    RIABBRACCIARE PARIGI (in sala dal 9 novembre)
    Di Alice Winocour con Virginie Efira, Benoît Magimel
    (dramma)

    Sinossi: Mia rimane coinvolta in un attentato in una brasserie di Parigi. Tre mesi dopo, ancora incapace di ritornare ad una vita normale e con ricordi frammentari dell’accaduto, decide di indagare nella propria memoria per trovare un percorso che la conduca ad una possibile felicità.

    CLUB ZERO (in sala dal 9 novembre)
    Di Jessica Hausner con Mia Wasikowska, Sidse Babett Knudsen, Ksenia Devriendt, Luke Barker, Florence Baker, Samuel D Anderson, Gwen Currant
    (dramma)

    Sinossi: Miss Novak insegna Alimentazione Consapevole in un collegio internazionale, spiegando agli studenti che mangiare meno è salutare. Ma gli altri insegnanti tardano ad accorgersi di ciò che sta realmente accadendo e quando i genitori distratti cominciano a realizzarlo, ecco che il Club Zero è già diventato una realtà.

    LUBO (in sala dal 9 novembre)
    Di Giorgio Diritti con Frank Rogowski, Christophe Sermet, Valentina Bellè, Noémi Besedes, Cecilia Steiner, Joel Basman, Philippe Graber, Massimiliano Caprara
    (dramma)

    Sinossi: Lubo è un nomade, un artista di strada che nel 1939 viene chiamato nell’esercito elvetico a difendere i confini nazionali dal rischio di un’invasione tedesca. Poco tempo dopo scopre che sua moglie è morta nel tentativo di impedire ai gendarmi di prendere i loro tre figli piccoli, strappati alla famiglia in quanto Jenisch, come da programma di rieducazione nazionale per i bambini di strada (Hilfswerk für die Kinder der Landstrasse). Lubo sa che non avrà più pace fino a quando non avrà ritrovato i suoi figli e ottenuto giustizia per la sua storia e per quella di tutti i diversi come lui.

    IL MEGLIO DI TE (in sala dal 9 novembre)
    Di Fabrizio Maria Cortese con Vincent Riotta, Maria Grazia Cucinotta
    (dramma)

    Sinossi: Antonio e Nicole, entrambi brillanti e di successo, si sono separati anni fa alla fine di una lunga e bella storia d’amore. Ognuno si è fatto la sua vita, cercando di ritrovare la serenità altrove. Quando Antonio si ammala, Nicole decide di tornare da lui mettendo da parte la rabbia e il risentimento del passato, cercando di recuperare qualcosa di molto importante per lei.

    Fonte
  15. .



    Telegram ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento che arricchisce ulteriormente l’app di messaggistica, andando a introdurre svariate novità per gli utenti. Il focus dell’aggiornamento è rappresentato dalle risposte ai messaggi, con nuovi strumenti per rendere le conversazioni ancora più semplici tra le chat e i gruppi dell’applicazione. C’è spazio, però, anche per nuove opzioni di personalizzazione oltre che novità per le Storie di Telegram, funzione lanciata la scorsa estate.

    Le novità per le risposte di Telegram
    La nuova versione di Telegram si concentra sulle risposte ai messaggi, con nuovi strumenti a disposizione degli utenti. Si parte con la possibilità di citare parti specifiche di un messaggio, in modo da rendere la risposta ancora più precisa.

    Immaginiamo di voler rispondere a una domanda inclusa in un messaggio molto lungo di un nostro contatto. Con la nuova funzione sarà possibile citare solo la domanda e, quindi, fornire una risposta diretta, senza dover citare tutto il messaggio.

    Per farlo basta evidenziare il messaggio che contiene il testo da citare e poi evidenziare la parte di testo a cui rispondere, scegliendo poi l’opzione “Cita” dal menu contestuale. Da notare, inoltre, la possibilità di rispondere in un’altra chat a un messaggio, utile ad esempio per rispondere in privato a una domanda posta in un gruppo.

    Per sfruttare questa funzione, è sufficiente toccare sul messaggio a cui rispondere e poi premere la barra di risposta, sopra al campo di scrittura, dove viene evidenziato il messaggio citato. Nella nuova schermata bisogna premere “Rispondi in un’altra chat“.

    Con il nuovo aggiornamento, un messaggio può diventare una citazione. Basta scrivere o copiare un testo nel campo di scrittura ed evidenziarlo, tenendo premuto sul testo. Ora sarà sufficiente premere su “Cita” per trasformare il messaggio in una citazione.

    Le altre novità di Telegram
    Tra le novità introdotte dall’ultimo aggiornamento di Telegram c’è anche la possibilità di personalizzare l’anteprima di un link condiviso in chat. Basterà copiare il link nel campo di scrittura e poi premerci sopra per accedere alla schermata di personalizzazione. Qui è possibile accedere a varie opzioni. Gli utenti possono scegliere la dimensione dell’anteprima e se visualizzare tale immagine sopra o sotto al link condiviso.

    Per gli utenti Telegram Premium, inoltre, ci sono nuovi strumenti di personalizzazione, con la possibilità di scegliere un colore o una combinazione di colori per il proprio account, intervenendo sia sul colore del nome che del link inviato oltre che delle risposte ai messaggi.

    È anche possibile scegliere un’icona che sarà utilizzata per generare un motivo da utilizzare come sfondo dei messaggi quando gli altri utenti citano o rispondono a un messaggio. Le opzioni di personalizzazione sono accessibili da Impostazioni > Impostazioni chat > Cambia colore del nome su Android oppure da Impostazioni > Aspetto > Colore del tuo nome su iOS.

    Tra le novità per le Storie, invece, c’è la possibilità di mandare avanti e indietro i video, tenendo premuto sullo schermo e poi scorrendo verso destra o sinistra. Ci sono nuove impostazioni per il flash frontale, in modo da regolare calore e intensità dello schermo per i selfie da postare nelle Storie.

    Fonte: tecnologia.libero.it

    Edited by Alita - 10/11/2023, 18:13
422 replies since 26/5/2013
.
Top